Finali Nazionali PGS della Ginnastica Artistica

 Ottima prestazione per le ragazze della Polisportiva Dravelli impegnate dal 27 al 29 Aprile nel campionato Nazionale PGS - Don Bosco Cup di Ginnastica Artistica, dove oltre 500 ragazze provenienti da Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana e Lazio si sono sfidate per contendersi le ambite coppe e medaglie.

Tutta la squadra ha partecipato alla gara dei coreografici, tenutasi nella cerimonia di apertura nella giornata di Giovedi sera. Sulle note di “No Lie” di Sean Paul le nostre ragazze si sono esibite in un pezzo coreografato dalla nostra allenatrice Elena insieme al preziosissimo aiuto della coreografa Serena, che ringraziamo per il preziosissimo aiuto fornito tutto l’anno alle nostre ragazze. Le nostre atlete si sono ben difese in campo gara e sono state autrici di ottime prestazioni sportive, tant’è che alle premiazioni il nome della nostra Polisportiva ha risuonato più volte per tutto il palazzetto.

Chiara Defilippis è campionessa Nazionale 2017 per la categoria Senior C (1° classificata), grazie alle ottime prestazioni agli attrezzi che la vedono sul podio per ogni specialità (2° posto per volteggio e trave, 3° corpo libero, 1° parallele). Luna Ferrero conquista il 3° posto a parallele nella categoria Under 17C; Alessandra Torchia 3° classificata ad ex-aequo a trave per la categoria Propaganda D, Costanza 1° classificata a parallele e nona piazza in classifica generale nella categoria Propaganda D.

Un applauso va anche al resto della rappresentativa (Ylenia Zanfino, autrice di una splendida gara a Corpo Libero che la vede fuori dal podio per 0,05 centesimi, e Francesca Ronco per la categoria Propaganda D, Federica Defilippis per la categoria Under15 C, Veronica Sechi per la categoria Under17 C).

L'ultimo appuntamento di questa stagione sportiva sarà il 3-4 Giugno a Sestriere per il campionato di specialità e la Silver League.