U15F Guido: …per dimenticare Cumiana, una bella vittoria…

Un'altra bella vittoria delle nostre ragazze Moncalieri Volley Dravelli Under 14 nel campionato Uisp Under 15 in quel di Andezeno domenica 04.02. La palestra di questo ameno paesino del chierese, (ma abitato da facinorosi appassionati di volley) è un buco nel quale a malapena si è riusciti a tracciare il campo e dove per battere bisogna arrampicarsi sulla spalliera...ma tant'è...una squadra forte deve abituarsi a giocare nelle peggio condizioni!

Partita appassionante e combattutissima che le nostre conquistano solo dopo 5 set tiratissimi. Le padrone di casa sono una buona compagine: molto brave in ricezione e difesa vincono il primo set 25-18.

Ottima reazione delle Dravelline che conquistano il secondo e terzo set (17-25; 18-25) dimostrando netta superiorità in attacco. Ma la squadra di casa non molla e approfittando del nostro calo di tensione ci batte nel quarto set che pure avevamo cominciato bene portandoci ampiamente in vantaggio. Quindi 2 a 2 e si va al tie-break! La palestra è una bolgia: il tifo di casa è da stadio ma i nostri genitori-ultras si difendono bene.

Set durissimo. Siamo noi a condurre le danze mantenendo sempre un paio di punti di vantaggio. Le avversarie però tengono duro, recuperano e arriviamo a 10 pari e poi a 15 pari! A questo punto perdere ci rovinerebbe il week end, quindi evitiamolo! Ed è cosi: ottimo servizio di Dani e schiacciata finale di Ludo che dà il colpo di grazia alle Andezenesi e ci dà la vittoria (16-18).

Ottima prestazione di squadra, ma top player del giorno è Debbie, davvero brava in ricezione!

E' una vittoria che ci porta in testa al girone del campionato...sono soddisfazioni! (Che, prima o poi, ci faranno dimenticare la partitaccia di Cumiana!!!).

(Cronista : Mauro Rosso)