U18F Class.: Si chiude al primo posto con una vittoria!

Sicuramente dare spazio a chi , durante il campionato, ha giocato meno, avendo matematicamente già vinto il proprio girone è d’obbligo, ma sottovalutare la partita per questo motivo non lo è. Ed è per questo motivo che il primo set si perde 25 a 22, e per lo stesso motivo che si fatica a vincere il secondo 28 a 26. Un atteggiamento del pubblico di casa un po’ burbero però, ci fa ricordare che la capolista siamo noi e così, dopo aver chiesto alla squadra una reazione d’orgoglio, si vince abbastanza agevolmente il terzo set 21 a 25. A questo punto però di nuovo un calo di attenzione dovuto anche , e bisogna darne merito, ad un buon centrale avversario e si perde il quarto. Si va sul 2 a 2,  punteggio già visto durante tutto il campionato . Il quinto ed ultimo set è un crescendo di emozioni, di battaglie punto su punto, di difese e di scambi prolungati.. fino a che decidiamo di chiuderla: freddezza di una grande squadra?...fortuna o grande concentrazione? Non lo sapremo mai, ma quel che è certo, è che dopo 2 ore e mezza di battaglia chi esce vittorioso dalla palestra Itis Ferrari di Susa siamo noi! Campioni con 4 punti di vantaggio sulla seconda!

Ora proviamo a giocarci la Coppa Italia Nazionale a Rimini : appuntamento a fine giugno per questo grande evento !

Ciao a tutti e alla prossima (speriamo altrettanto vittoriosa) stagione pallavolistica

firmato : Coach Mauro

FORMAZIONE : Buccheri, Casarin, Catena, Cervone, Chiusano, Cò, Cutrì, Grippaldi, Marinos Zarate, Ruberto.  Coach: Di Lorenzo Mauro