VI PRESENTIAMO IL MONCALIERI VOLLEY!!!

Domenica 19 novembre al Palablu le Associazioni DRAVELLI e GASP hanno ufficialmente festeggiato la nascita del progetto MONCALIERI VOLLEY accogliendo tutti i suoi atleti e le loro famiglie nella nuova “casa del volley” a Moncalieri.

Progetto fortemente voluto dai presidenti Santovito e Selmi, che unendo le forze delle due realtà sportive, si sono adoperati affinchè il sogno si realizzasse partendo dall’ ottenimento della concessione del Palablu per 10 anni da parte del Comune per poter dare ai giovani di Moncalieri uno spazio adeguato dedicato allo sport , sì perché il Palablu accoglierà non solo la pallavolo ma anche il tennis tavolo, la ginnastica artistica, sport in cui si stanno esprimendo i circa 400 atleti e atlete, dai partecipanti ai corsi per i più piccoli alle squadre amatoriali dei genitori.

Un “movimento” allegro e festoso in particolare quello legato alla pallavolo che, dopo aver debuttato nelle prime gare dei campionati Fipav e Uisp, ha avuto la sua presentazione ufficiale in occasione dei festeggiamenti per la nuova “veste” del Palablu.

La neo-nata Moncalieri Volley si presenta nel movimento pallavolistico piemontese con ben 13 squadre, di cui 10 femminili, 2 maschili e una mista, a rappresentare la città di Moncalieri, guidate da allenatori preparati e di esperienza: una Under 12, due Under 14 di cui una partecipante anche al campionato Uisp come Under 15, due Under 16 , una Under 18, una Seconda Divisione militante anche nel campionato Uisp di Under 18, due Prime Divisioni in entrambe le fasce Azzurra e Arancione, una Eccellenza A Femminile Uisp, due squadre di Eccellenza maschile A e B Uisp ed infine la squadra mista del Gruppo Genitori.

Grande la soddisfazione espressa dalla Città di Moncalieri, presente ieri nella persona dell’ Assessore allo Sport Giuseppe Messina, che ha sottolineato come questa nuova realtà costituisca per la città un importante opportunità per i giovani, e non solo, di fare sport sia a livello amatoriale che agonistico, -“auspicando che proprio in quest’ ultimo ambito si ottengano ottimi risultati vista anche la disponibilità del nostro PalaVolley”- questo l’ augurio espresso dall’ Assessore Messina a tutte le squadre presenti.