1aDF AZZURRA: Ancora una vittoria!

Ancora una vittoria per la nostra prima divisione azzurra contro la squadra Pagliano&Scaglia Ling8.

Le nostre ragazze sono scese in campo un pò sottotono e questo ha favorito la giovane squadra avversaria permettendo loro di concludere il primo set con un parziale di 25 a 23.

Storia totalmente diversa si presenta invece nel secondo e nel terzo set che vede le moncalieresi protagoniste della situazione. Ordine in campo, grinta e determinazione permettono infatti alle nostre ragazze di concludere con ottimi parziali, 16 a 25 e 9 a 25.

La gara si conclude al meglio con un parziale di di 18 a 25 nel quarto set, vittoria che permette alle nostre azzurrine di confermare il quarto posto in classifica del girone C a soli due punti dal podio.

U14F ROSSA: Un traguardo impensabile!

Oggi il gruppo under 14 Rossa nato per un percorso a lungo termine mettendo insieme 14 ragazze provenienti da esperienze diverse ha centrato un traguardo a dir poco impensabile, entrare tra le migliori 16, in una gara secca contro il Lingotto 2007 vinta molto più agevolmente di quello che il punteggio dica.

Ancora tanto da lavorare sulla gestione dell'errore specie al servizio e in alcune fasi di contrattacco,

Un grazie alle ragazze e un plauso ai genitori che hanno fatto sentire il loro sostegno per tutta la gara.

Adesso avanti insieme per provare a centrare un altro impensabile traguardo!

1aDF AZZURRA: Un’altra grande vittoria

Un'altra grande vittoria che si porta a casa la nostra prima divisione azzurra contro la squadra del Safa confermando il quarto posto in classifica. Le moncalieresi entrano in campo un pó sottotono e vengono subito colte di sorpresa dalla giovanissima squadra avversaria che ne approffita e si porta in vantaggio fino alla prima metà del set, ma che successivamente viene recuperata dalle atlete di coach Galetta grazie ad un cambio di atteggiamento che le vede porsi in modo piu aggressivo e grintoso, riuscendo così a portare a casa il primo set con un parziale di 25-23.

Nel set successivo le nostre ragazze entrano in campo piu determinate ma la buona prestazione delle avversarie riesce a metterle in difficoltà e a riportarle sottotono. Dopo alcuni scambi altalenanti recuperano la concentrazione e guadagnano punti, chiudendo il set con un distacco maggiore del primo, con un punteggio parziale di 25-19.

La gara si conclude alla meglio con un finale di 25-17 del terzo set che conferma le buone capacità della squadra sebbene le piccole difficoltà riscontrate.

Una buona partita in cui le moncalieresi imparano a non sottovalutare gli avversari e si impegnano ad affrontare le gare successive con più grinta e determinazione.

U14F NERA: Prima vittoria per 3 a 0!

Prima vittoria 3-0 in fipav contro il CASELLE VOLLEY per la nostra u14 nera. Le ragazze hanno dimostrato di voler vincere, tutte brave e finalmente grintose!

Un ringraziamento alle nostre centrali Diana e Nicole che hanno giocato una con un dito rotto e l'altra in un ruolo non suo per aiutare la squadra.

Brava Nicole N. in battuta che ha permesso di iniziare la partita con un 8-0 che sicuramente ha aiutato il morale di tutte!

Quest'oggi avete dimostrato che quando siete tutte unite la vittoria arriva! Complimenti, continuate così!!

1aDF AZZURRA: Moncalieri Gran Case Immobiliare vince ad Almese e fa un passo avanti importante

Partenza in salita per la squadra di Galetta sul campo dell'Almese. Ben sapendo di non poter fallire l’appuntamento, le moncalieresi sono scese in campo con addosso il peso delle responsabilità e con la consapevolezza di avere una rosa ridotta ai minimi storici a causa dell'infortunio del centrale Rebecca Bassi e degli impegni lavorativi del libero Arianna Vegni, che le hanno fatte partire sottotono e rischiare di perdere il primo set, fortunatamente recuperato e vinto 26-24 grazie ad una rimonta finale.

Poca determinazione e convinzione dei propri mezzi hanno fatto da sovrane nel secondo set, portato a casa dalle padrone di casa avversarie senza troppi sforzi 25-13. Stesso scenario, ma con ruoli invertiti, nel terzo set chiuso 25-21 da capitan Ronchi e compagne.

Stanchezza e poca lucidità mentale hanno reso il quarto set un'ardua impresa: anche in questo caso il successo è quindi arrivato in rimonta e dopo molta sofferenza delle moncalieresi che nel momento decisivo hanno saputo cambiare marcia e chiudere il set 25-23.

Da segnalare la buonissima prestazione del giovane libero Irene Manina, eccezionalmente sottolineata anche da Coach Galetta.

Il risultato, un 3-1 preziosissimo, consente alle moncalieresi di confermare il quarto posto nella classifica del girone C della Prima Divisione Femminile a soli 3 punti dal Magic Pinerolo e di guadagnare un netto distacco di ben 11 punti dalla diretta inseguitrice Isil Volley Almese Massi.

Non resta che attendere la prossima gara contro le ragazze della Safa 2000 tra le mura amiche della Clotilde venerdì 7 febbraio alle ore 21.