1ADF ARA ROLLTENDE: ARRIVA LA PRIMA CONVINCENTE VITTORIA!

Ore 21,15 Palestra Pirandello, Moncalieri: al termine della partita vinta con l’UnionVolley, coach Druda può finalmente lasciarsi andare ad un sospiro di sollievo.

Una gara tutt'altro che scontata e una squadra, la nostra, che può essere tutto e il contrario di tutto e con questa condizione dovremo convivere probabilmente fino a fine stagione; molte ragazze sono alla prima stagione di un campionato FIPAV importante come la Prima Divisione, con il desiderio più che condiviso anche dalle “veterane”, di lottare per conservare la categoria e crescere in esperienza.

Dopo la prestazione di ieri, con una ricezione positiva e molti attacchi punto sia in banda che al centro, la squadra ha di sicuro acquisito una nuova consapevolezza e farà tesoro sia del bel gioco espresso che della confortante vittoria. Di certo è indispensabile proseguire con la massima costanza negli allenamenti per ridurre al minimo le pericolose “altalene” di rendimento in gara.

Appuntamento partita venerdì 6 dicembre in quel di Nichelino per una nuova sfida di campionato contro il G.S. Sangone! Forza ragazze!

U18F Bianca: Impresa contro l’InVolley!

Impresa della under 18 bianca! Nell'ultima giornata del girone di andata si presentavano alla Clotilde le ragazze dell'Involley, come noi a punteggio pieno nel girone F. Una formazione forte tecnicamente e con una fisicità straripante. L'unico nostro piccolo vantaggio un pizzico di esperienza in più, visto la giovane età delle nostre avversarie.

Ma le ragazze del coach Ferrero avevano preparato molto bene la gara che è stata giocata in modo pressoché perfetto. Sempre in partita anche nei momenti di difficoltà, portiamo a casa il primo set combattendo punto su punto, un bricciolo di concretezza in più sotto rete ci fa portare a casa il primo parziale.

Capolavoro nel secondo set dove in battuta mettiamo in grande difficoltà la squadra ospite che non regge il nostro gioco e vinciamo per distacco. Piccola flessione nel terzo set che le forti giocatrici dell'InVolley non ci perdonano portandosi sul 2 a 1. Quarto set di grande cuore più che di tecnica, vinto portando a casa l'incontro clou del nostro girone. Tre punti che pesano come macigni. Abbiamo battuto con merito una squadra forse più forte di noi, ma il pallone è ignorante e noi l'abbiamo messo per terra più spesso delle avversarie. Godiamoci il primato in classifica in solitaria!

Presentazione squadre Moncalieri Volley Stagione 2019/2020

Domenica 27 ottobre presso il Palablu di Moncalieri si è svolta la presentazionedelle squadre di Pallavolo dela Moncalieri Volley, al termine della vittoriosa partita della DF del pomeriggio.

Alla presenza di tutte le atlete e di un folto pubblico e con la gradita partecipazione dell’assessore allo sport di Moncalieri Giuseppe Massina le 12 squadre squadre sono sfilate in passerella riempiendo il campo di gioco del Palablu con più di 150 atleti, 10 primi allenatori e circa 35 mebri degli staff (vice allenatori, dirigenti accompagnatori, refertisti).

Il presidente Santovito ha poi detto due parole, prima della foto di gruppo e del rinfresco finale, ricordando che gli obbiettivi che il Moncalieri Volley si pone da sempre sono quelli di crescere (e il raggiungimento della categoria DF ne è una dimostrazione), di favorire il settore giovanile (e 2 squadre per ogni categoria U13, U14, U16 e U18 ne sono la lampante dimostrazione) e di divulgare lo sport per tutti grazie all’impegno nei corsi Moncalieri Per lo Sport, nei campionati UISP e PGS di Volley e Ginnastica e di tante altre attività tra cui un corso di Autodifesa (tenuto dai maestri di Karate Rosy Destro e Vera Scarpelli) che si sta svolgendo in questo periodo con grande successo e che verrà replicato il prossimo anno.

Buona stagione sportiva a tutti!